Eccellenza Italiana, presenza mondiale

Certificazioni ed omologazioni nazionali ed internazionali attestano il pregio di ciascuna caratteristica dei nostri prodotti: dalla resistenza dei materiali alla sicurezza.
La flessibilità e la ricerca dei più alti livelli qualitativi costituiscono due punti chiave nella mission di Unika, da sempre focalizzata nel fornire soluzioni mirate a soddisfare le esigenze dei vari mercati mondiali. Per raggiungere questi traguardi, Unika ha scelto di investire notevoli energie per ottenere certificazioni ed omologazioni nazionali ed internazionali, in grado di attestare il pregio di ciascuna caratteristica dei suoi prodotti: dalla resistenza dei materiali alla sicurezza della persona.

Certificazioni

Unika è certificata CSQ al sistema di qualità ISO 9001:2008.
Dal 2009 l'azienda ha, inoltre, adottato un sistema di gestione ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2004.

La sensibilità e l'impegno di Unika nei confronti della salvaguardia ambientale, del resto, rappresentano un leitmotiv dei processi aziendali: la ricerca della sostenibilità è una costante della filosofia di Unika, dal design alla produzione.

Omologazioni

Attualmente Unika dispone di un vasto repertorio di cavi omologati in grado di fronteggiare le esigenze di mercato più elevate.
La ricerca però non si ferma. L'azienda impegna ininterrottamente tempo e risorse per progettare, produrre e distribuire nuove tipologie di cavi, rispondendo così alle necessità tecnico-legislative mondiali più disparate.